Cambio al vertice per lo Stato Maggiore dell’Esercito, ASPMI si congratula con il Generale Carmine Masiello

Fonte immagine: ResoluteSupportMedia www.flickr.com

ASPMI si congratula con il Generale Carmine Masiello per la nomina a Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano.

Questa importante designazione rappresenta un nuovo capitolo nel percorso delle Forze Armate italiane, e come ASPMI siamo impazienti di iniziare un proficuo cammino sotto la guida del Generale Masiello confidando sul fatto che saprà continuare il discorso intrapreso dal Generale Pietro Serino per la tutela dei militari

In questo contesto, ASPMI desidera altresì ringraziare il Generale Serino per l’impegno dimostrato nel sostenere l’avvio di un nuovo sistema di rappresentanza del personale militare. Un percorso che contiamo verrà portato avanti con lo stesso entusiasmo dal nuovo Capo di SME.

Chi è il Generale Carmine Masiello

Carmine Masiello, nato il 28 giugno 1963 a Casagiove, in provincia di Caserta, ha un Curriculum di alto livello accademico e una carriera militare illustre. Laureato con lode in scienze politiche, scienze strategiche e scienze internazionali e diplomatiche, ha anche conseguito un master in studi europei oltre ad approfondire la sua conoscenza in geopolitica dei Balcani.

La sua carriera militare è contraddistinta da incarichi di rilievo, tra cui il comando della Brigata paracadutisti “Folgore e il servizio come Consigliere militare dei Presidenti del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni e Matteo Renzi.

Adesso lo attende un nuovo capitolo. ASPMI guarda con fiducia al futuro e si impegna a collaborare attivamente con il nuovo Capo di Stato Maggiore per il bene dell’Esercito e del Paese.