Non si accettano ripensamenti. Il personale ha diritto ad avere quello che gli compete

Da ieri è visibile sul portale NOIPA, alla sezione consultazione pagamenti, l’importo spettante del cedolino di luglio 2022.

Tante sono state e sono le sollecitazioni che stiamo avendo, al fine di capire cosa sta accadendo, in quanto i calcoli presunti che ogni collega si era fatto non rispecchiano la realtà dell’importo visualizzato.

Chiariamo subito che ci sono stati degli errori nel conteggio delle somme da percepire.

NOIPA ha considerato tutte lesomme da percepire e le ha messe in un’unica soluzione. Ma l’importo è “aleatorio” e non rispecchia la realtà.

Da ultimi confronti con i tecnici è chiaro che il bonus pari a 200 euro, riferito ai redditi inferiori ai 35.000 euro, non è stato ancora caricato definitivamente e si paventa che l’importo riferito all’una tantum, pari a 350 euro, non si riesca ad inserirlo nel cedolino di luglio.

Al momento è solo caricato, oltre allo stipendio, l’eventuale importo riferito al rimborso del modello 730.

Inoltre, in prima battuta, il FESI che doveva essere elargito nel cedolino ordinario di luglio, successivamente nel cedolino straordinario sempre di luglio, al momento, da quello che ci risulta, NOIPA ha di nuovo ritirato le decisioni.

Verrà elargito a luglio ma non si sa in che modalità.

Ribadiamo che questa sigla sindacale si sta battendo, ormai da due mesi, per elargire, attraverso un cedolino straordinario nel corrente mese, gli arretrati riferiti all’adeguamento stipendiale dei dirigenti e del FESI.

Aggiungiamo che ci rifiutiamo, anche solo minimamente di pensare, che l’importo riferito all’una tantum non venga più dato nel cedolino di luglio bensì nei prossimi mesi.

Rivendicheremo con forza quanto deciso un mese fa, ovvero che vengano rispettate le decisioni prese e che il personale riceva, nel più breve temo possibile, tutti i compensi che gli competono.