ASPMI inaugura la prima sede in Sicilia, una storia di successo che parte dai territori

Inaugurazione sede ASPMI di Palermo

Nella serata di venerdì 10 novembre ASPMI ha inaugurato la sede di Palermo, la prima in Sicilia: un passo importante per il consolidamento dell’Associazione come realtà sindacale di spicco nel panorama militare italiano che arriva solo pochi mesi dopo dall’apertura della prima sede sindacale in Campania.

Leonardo Mangiulli e Francesco Gentile fondatori di ASPMI

All’evento hanno preso parte i fondatori di ASPMI, Francesco Gentile e Leonardo Mangiulli, insieme a Rosa Pinto, Calogero Frenda e Gianfranco Tramonte, i referenti regionali che svolgeranno un ruolo chiave nell’assistenza ai tesserati in Sicilia. Presenti anche i referenti di altre regioni e tanti altri componenti di quella che in pochi mesi è diventata una grande famiglia. 

Inaugurazione sede ASPMI di Palermo il taglio del nastro

Importanti gli interventi del Senatore Raoul Russo, del Generale di Corpo d’Armata Antonio Zambuco e del Generale di Divisione Massimo Margotti, i quali hanno confermato l’importanza di fare proselitismo affinché sempre più colleghi possano prendere in seria considerazione la possibilità di iscriversi al Sindacato in quanto soluzione per essere parte attiva della vita militare. E non è mancata la tradizionale benedizione, di cui si è occupato Don Gaetano Gulotta, simboleggiando il valore dei principi etici e morali che questa Associazione rappresenta.

Lintervento del Senatore Raoul Russo Fratelli dItalia

La nuova sede di Palermo sarà il cuore delle attività dell’Associazione in Sicilia, offrendo un’ampia gamma di servizi e supporto ai militari e alle loro famiglie. Sita in Piazza Costanzo Barbarino 33, a Palermo, la sede sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20

La nuova sede ASPMI di Palermo

Qui, i membri potranno rivolgersi per usufruire di servizi quali la tutela legale, assistenza fiscale (il Caf si occuperà di Isee, modelli 730, Imu, Assegno unico) consulenza previdenziale, formazione professionale e sostegno morale e sociale, o anche solo per ricevere informazioni dettagliate riguardo alle attività sindacali dell’Associazione. Servizi che – ricordiamo – sono riservati ai tesserati ASPMI.

La grande famiglia ASPMI