ASPMI, consulenza (e assistenza) legale gratuita in materia di infortunistica stradale per i nostri tesserati

Sinistri stradali, nuovo servizio ASPMI di assistenza e consulenza legale

ASPMI è lieta di annunciare un nuovo e prezioso servizio a disposizione dei tesserati: una consulenza legale gratuita in materia di infortunistica stradale

Fin dal momento della nostra costituzione abbiamo assicurato che saremmo stati sempre al fianco di quei militari che attraverso la delega hanno risposto in noi la propria fiducia, e la nascita del nuovo servizio di consulenza e assistenza legale in materia di sinistri stradali ne è la dimostrazione. 

D’altronde, sappiamo quanto può essere stressante e complicato affrontare le conseguenze di un incidente stradale, indipendentemente che si sia responsabili o meno dell’accaduto. Per questo motivo ASPMI ha deciso di mettere a vostra disposizione un team di avvocati esperti, con uno studio avviato in materia di infortuni stradali e risarcimento del danno, che vi possa supportare in caso di necessità. 

D’altronde, probabilmente molti non sanno che in caso di incidente stradale i costi della consulenza legale e delle azioni dell’avvocato sono già previsti nei servizi delle compagnie assicuratrici: l’avvocato incaricato si occupa di tutte le questioni legali correlate all’incidente, dall’iniziale apertura del sinistro alla valutazione dei danni al veicolo o alle lesioni personali, oltre a prendersi carico delle comunicazioni con le compagnie assicuratrici e recuperare la documentazione sanitaria o i verbali presso la procura della Repubblica.

Ma è solo grazie all’intervento legale professionale che si ha la possibilità di ottenere il massimo previsto dalla legge attraverso una transazione bonaria, pratica prevista nei contratti assicurativi e nelle procedure extragiudiziali dell’avvocato. Per questo motivo, troppo spesso capita che si debba pagare due volte per il servizio legale: sia come cliente che come assicurato, un rischio che noi di ASPMI vogliamo scongiurare attraverso un servizio di consulenza e – se necessaria – assistenza legale gratuita. 

Per accedervi sarà sufficiente scrivere una mail all’indirizzo assistenzasinistri@aspmilitari.it, dove il nostro team legale sarà pronto ad ascoltarvi e ad aiutarvi in caso di necessità. Restate al sicuro e guidate tranquilli, sapendo che ASPMI è sempre dalla vostra parte.