Quanto costa davvero il ricorso collettivo per l’indennità supplementare di impiego operativo? Da ASPMI la massima trasparenza

Fonte immagine: Pixabay.com

In risposta alle numerose richieste di chiarimento pervenute in merito al ricorso collettivo promosso da ASPMI Campania in collaborazione con gli avvocati Mariarosaria Vessella e Pasquale Raucci, desideriamo fornire tutte le informazioni necessarie per garantire la massima trasparenza e chiarezza.

Oggetto del ricorso

Il ricorso collettivo è finalizzato al riconoscimento dell’indennità supplementare di impiego operativo, nota come “indennità di disagiata sede”, nella misura prevista dall’articolo 16 della legge 78/1983, quindi al 50% anziché al 25%. Questa indennità è destinata al personale impiegato presso il Comprensorio Militare di Persano-Serre.

Adesione al ricorso

L’adesione al ricorso è completamente gratuita per chi è tesserato con ASPMI, 20 euro per tutti gli altri.

Questo significa che non verranno richiesti pagamenti iniziali né finali ai partecipanti che al tempo stesso sono tesserati a questa Associazione.

È importante specificare che il servizio non è privo di costi, ma è il sindacato ASPMI a farsi carico di tutte le spese necessarie per il ricorso. In questo modo, ci assicuriamo che ogni militare abbia la possibilità di aderire senza alcuna preoccupazione economica.

Compenso degli avvocati in caso di accoglimento del ricorso

Gli avvocati Mariarosaria Vessella e Pasquale Raucci, esperti in diritto militare, riceveranno dai soli non tesserati una quota compresa tra il 10% e il 20% dell’importo riconosciuto in sede di giudizio. Questa pratica è comune in tutti gli studi legali e garantisce che questo compenso sia dovuto solo in caso di successo del ricorso, venendo trattenuto direttamente dall’importo riconosciuto. Sottolineiamo che le percentuali richieste per questo ricorso sono tra le più basse in assoluto.

Impegno per la trasparenza

Ci teniamo a ribadire che il nostro impegno è volto a garantire la massima trasparenza e chiarezza. Non ci sono costi segreti o nascosti. Tutte le informazioni fornite riflettono la realtà dei fatti e sono mirate a permettere una scelta consapevole.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e invitiamo tutti i militari interessati a contattarci per qualsiasi necessità. Qui trovi tutte le informazioni per partecipare.