Personale sanitario militare: in arrivo la proroga del contratto

Personale sanitario militare: in arrivo la proroga del contratto
Personale sanitario militare: in arrivo la proroga del contratto

È stato approvato l’emendamento a firma di Maria Tripodi, Capogruppo di Forza Italia in Commissione Difesa, riguardante il Decreto Milleproroghe che inserisce al proprio interno lo stanziamento di 3.678.770,41€.

Tale contributo sarà destinato ai contratti del personale sanitario militare. I 37 Ufficiali e i 265 Sottufficiali infermieri, in servizio durante l’emergenza da Covid-19, avranno la proroga del contratto fino al 30 giugno 2022.

«Esprimo grande soddisfazione e ringrazio il dicastero della Difesa, con in testa il sottosegretario Giorgio Mulè, per questo primo significativo passo», queste le parole della deputata Tripodi, che definisce questo atto «doveroso» in linea con la «gratitudine delle Istituzioni verso gli uomini e le donne altamente specializzati che si sono distinti mettendo a repentaglio la propria vita per salvarne a centinaia».

Il passo successivo è continuare nel solco tracciato, perseguendo l’obiettivo della stabilizzazione.

Da tutto il gruppo di ASPMI non può che giungere un sentito ringraziamento al Capogruppo Tripodi e a quanti si sono spesi e si spenderanno per far valere i diritti del personale e per riconoscergli quanto meritano.