Che fine ha fatto il decreto di immissione Marescialli Esercito (22° corso interno)?

Fonte immagine: Pixabay.com

In queste ore ci siamo dedicati a una questione di estrema importanza che riguarda alcuni dei nostri associati. 

Sono pervenute alla nostra Associazione numerose segnalazioni riguardanti la mancata emissione del decreto di immissione nel ruolo dei Marescialli dell’Esercito relativo al 22° corso interno. In particolare, ci è stato comunicato che nonostante il corso di formazione sia giunto a termine il 22 dicembre 2023, e nonostante i partecipanti abbiano presentato numerose richieste tramite posta elettronica alla Sezione Relazioni con il Pubblico di Persomil, a oggi non è stata fornita alcuna indicazione esaustiva in merito.

Questo spiacevole inconveniente è motivo di grande preoccupazione, soprattutto considerando che ci stiamo avvicinando alla data di termine del corso di branca, fissata per il prossimo 24 aprile.

Come ASPMI abbiamo quindi scritto prontamente allo Stato Maggiore dell’Esercito chiedendo di agire prontamente garantendo che il decreto di immissione venga pubblicato senza ulteriori ritardi. È fondamentale assicurare che i militari interessati non subiscano contraccolpi nella loro carriera professionale a causa di questa spiacevole situazione.

Restiamo fiduciosi in un rapido intervento da parte dello SME, affinché questa questione venga risolto al più presto.