ASPMI cresce e si consolida: assemblee sindacali sempre più partecipate

Nel panorama delle associazioni sindacali dei militari, ASPMI si sta consolidando con una forza e velocità che non teme rivali.

Lo dimostra il successo delle assemblee sindacali organizzate dalla nostra Associazione, che continuano a richiamare un numero cospicuo di partecipanti in ogni realtà dove vengono convocate. Il che rappresenta la prova tangibile che il personale dell’Esercito Italiano ha voglia di esserci, di ascoltare, di confrontarsi e soprattutto di costruire insieme un futuro diverso

Ieri mattina, martedì 30 settembre, si è svolta una nuova assemblea presso il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, presenziata dal Segretario Generale Francesco Gentile e dal Segretario Regionale della Sicilia, Calogero Frenda. La presenza numerosa dei militari ha confermato ancora una volta quanto sia sentita l’esigenza di condividere idee e proposte, con uno spirito di unità che rappresenta la vera forza della nostra Associazione. A tal proposito, un ringraziamento particolare va al Colonnello Roberto Nunziante, che ancora una volta ha dimostrato sensibilità alla causa sindacale accogliendoci con attenzione.

Un segno distintivo delle assemblee ASPMI è la partecipazione unificata di tutte le categorie di professionisti militari: sottufficiali, graduati e truppa che siedono fianco a fianco per dare voce a un’unica causa, consapevoli che “solo se uniti saremo forti”. Questo è il nostro vero punto di forza, un messaggio che supera le barriere di grado e funzione e che mette al centro la persona e i suoi diritti

A tal proposito, ricordiamo che partecipando alle assemblee si contribuisce alla costruzione di un progetto comune: è in queste occasioni che si gettano le basi per il futuro, quando rappresentanti e rappresentati si ritrovano insieme a discutere, proporre e tracciare le linee di azione che ci permetteranno di raggiungere importanti traguardi. 

Proprio per questo motivo, nei prossimi giorni – e settimane – sono in programma nuove assemblee sindacali in diverse caserme d’Italia:  sarà compito dei referenti territoriali fornire tutte le informazioni su date e sedi. 

La grande partecipazione che stiamo registrando è per noi la ricompensa più grande e allo stesso tempo il segnale che stiamo percorrendo la strada giusta. A chi ha già partecipato va il nostro più sincero ringraziamento; a chi parteciperà, l’invito a non mancare un appuntamento che riguarda non solo ASPMI, ma l’intero futuro della Forza Armata e la dignità di ogni suo professionista.