ASPMI nomina il direttivo in Lombardia. Un’altra Regione del Nord Italia si aggiunge alla nostra grande struttura

Alla vigilia di Natale arriva un risultato importante per la Regione Lombardia e per tutta ASPMI: è stato ufficialmente nominato il nuovo direttivo regionale. Un passaggio tutt’altro che formale, che certifica la crescita costante del numero di tesserati sul territorio lombardo e la necessità di una struttura organizzativa ormai solida e pienamente operativa.

Alla guida del direttivo è stato nominato il Presidente, Ten. Col. Alfredo La Rocca, in servizio presso la Brigata di Supporto al (HQ) NRDC-ITA di Solbiate Olona, figura di comprovata esperienza e riferimento per il personale. Al suo fianco opereranno il Segretario regionale, 1° Grd. Francesco Paolo Volpes, del 3° Reggimento Sostegno AVES “Aquila”, e il Segretario regionale aggiunto, Ten. Col. Cesare Mauro, in servizio presso il Centro Ospedaliero Militare di Milano.

Il direttivo regionale si completa con la presenza di altri rappresentanti che andranno a rafforzare l’azione sindacale sul territorio:

  • 1° Lgt. Massimo Carluccio – 3° Rgt. Sostegno AVES “Aquila”

  • 1° Lgt. Maurizio Collini – 3° Rgt. Sostegno AVES “Aquila”

  • Mar. Ord. Daniele Di Caprio – Centro Ospedaliero Militare Milano

  • Grd. Ca. Angelo Cacciatore – 10° Rgt. Genio Guastatori

  • Grd. A. Donato Gervasio – 10° Rgt. Genio Guastatori

La nascita del direttivo lombardo si inserisce in un percorso già avviato nei mesi scorsi con la costituzione di nuove strutture regionali: un segnale chiaro di come ASPMI sia ormai una presenza organizzata e radicata anche nelle regioni del Nord Italia, confermandosi come realtà sindacale a dimensione nazionale.

Disporre di un direttivo strutturato consentirà ora un coordinamento più efficace delle attività e una maggiore incisività nella politica territoriale. I rappresentanti regionali diventeranno un punto di riferimento stabile per i tesserati ASPMI, garantendo supporto quotidiano, presenza nelle caserme, organizzazione di assemblee sindacali e momenti di confronto diretto con il personale.

Non meno importante sarà il dialogo con i vertici dell’amministrazione e con la politica locale: incontri e interlocuzioni che avranno l’obiettivo di costruire relazioni utili  e funzionali al raggiungimento degli obiettivi sindacali, sempre nel segno della tutela dei diritti e della dignità del personale.

Un risultato che rappresenta un passo in avanti significativo e, allo stesso tempo, un augurio di buon lavoro per il nuovo direttivo regionale ASPMI Lombardia.